Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

Manifestazione a Certaldo il 17 novembre PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Giovedì 15 Novembre 2012 13:02

Il Comitato per la Tutela e la Difesa della Valdelsa promuove per sabato 17 Novembre a CERTALDO, una manifestazione pubblica e pacifica dei cittadini contrari alla realizzazione  di un'area mineraria per l'estrazione della CO2 mediante trivellazione di pozzi.

 
EUROPA, VERGOGNA ! PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 13 Novembre 2012 07:43

"Se questi morti sono soltanto nostri".

Appello di GIUSI NICOLINI, sindaco di Lampedusa

 "Sono il nuovo Sindaco delle isole di Lampedusa e di Linosa. Eletta a maggio, al 3 di novembre mi sono stati consegnati già 21 cadaveri di persone annegate mentre tentavano di raggiungere Lampedusa e questa per me è una cosa insopportabile. Per Lampedusa è un enorme fardello di dolore. Abbiamo dovuto chiedere aiuto attraverso la Prefettura ai Sindaci della provincia per poter dare una dignitosa sepoltura alle ultime 11 salme, perché il Comune non aveva più loculi disponibili. Ne faremo altri, ma rivolgo a tutti una domanda: quanto deve essere grande il cimitero della mia isola?Non riesco a comprendere come una simile tragedia possa essere considerata normale, come si possa rimuovere dalla vita quotidi...

 
sabato 17 a livorno PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Domenica 11 Novembre 2012 18:49
LIVORNO: MEGAINCENERITORE? NO GRAZIE!
   
 
 
image1

Comune, Provincia e Regione vogliono costruire in città un megainceneritore, sette volte più grande dell’attuale, che dovrebbe bruciare i rifiuti di mezza Toscana.

 
LA GREEN ECONOMY DELLE BANCHE PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Lunedì 12 Novembre 2012 13:53

RIPRODUCIAMO QUESTO INTERESSANTE ARTICOLO DI  DE MARZO, SUGGERENDO CHE SONO MEGLIO 4 PILASTRI: IL PRIMO, LA DIFESA DELLA SALUTE

"La «green economy» di imprese e banche

Giuseppe De Marzo (Il Manifesto del 10/11/2012)

 Il convegno di Rimini, con il ministro Clini, 39 imprese e 1000 esperti, affida ai mercati e agli investitori privati, scelte non solo di politica industriale ma anche energetica. Senza curarsi delle proposte e della cultura dei movimenti che, in Italia e nel mondo, difendono l’ambiente

A Rimini il 6 e 7 novembre si è tenuta una due giorni che aveva l’obiettivo di lanciare anche in Italia un piano per «un nuovo sviluppo in chiave verde». Messa così il rischio di ingannare qualcuno è forte, specie coloro che con l’acqua alla gola rischiano di aggrapparsi a qualsiasi scialuppa, anche si trattasse del Titanic.

 
Centenario Solvay di Rosignano PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Venerdì 09 Novembre 2012 12:07

Niente da festeggiare

Solvay celebra i suoi  100 anni di presenza a Rosignano, e li dimostra tutti: impianti lasciati marcire, riserve d’acqua esaurite, investimenti e manutenzioni quasi zero, occupazione al minimo storico, idee ancora meno.

Solo  i profitti spediti all’estero si mantengono buoni, ed addirittura vorace è l’appetito sulle risorse naturali, salgemma ed acqua. Ma non si fraintenda, non è una controtendenza al decadimento:  Solvay da anni ha scelto di dirottare i suoi investimenti sulla finanza, non più sull’industria.

 
<< Inizio < Prec. 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 Succ. > Fine >>

Pagina 195 di 218