Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

VENERDI 3 GIUGNO INIZIATIVA CENTRALE SUI REFERENDUM PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Lunedì 30 Maggio 2011 08:07

REFERENDUM, VENERDI 3 ORE 17 A ROSIGNANO,

ORE 21,30 A CECINA CON TORNATORE, IACUELLI E MARRUCCI

            

 

Votare tutti, votare SI ai referendum

del 12-13 giugno

 

Votare SI per dire NO alla barbarie nucleare: perché nel nucleare non c’è futuro energetico, è una scelta imposta per ragioni militari, l’uranio finirà tra pochi decenni, nessun paese sa dove e come smaltire le scorie, i danni alla salute sono già gravissimi dai 130 incidenti avvenuti in 50 anni di nucleare, è una “fabbrica di illusioni” di  poter continuare a consumare ed inquinare come finora.

Votare SI per dire NO alla privatizzazione dell’acqua, bene comune per eccellenza, e al fare profitti con essa: con la privatizzazione di ASA nel 2003 non si sono ottenuti i risultati promessi, anzi la qualità dell’acqua è peggiorata (fino al 2009 compreso tutti i comuni della Provincia di Livorno sono stati in deroga ai limiti di legge per vari inquinanti), le perdite di rete sono ancora quasi al 40 %, le tariffe sono aumentate ed ASA è pesantemente indebitata. 

Votare Si per dire NO al legittimo impedimento, perché la legge è uguale per tutti.

 

I comitati referendari della provincia di Livorno presentano gli incontri con :

LUCA TORNATORE, Astrofisico ricercatore dell'Università di Trieste. Da tempo impegnato sul fronte no-global in battaglie per la difesa dei beni comuni, conta numerose pubblicazioni scientifiche e scrive on line per la Community Global project. (http://www.globalproject.info) con la quale da sempre collabora.

ALESSANDRO IACUELLI, fisico e giornalista, fra i primi ad occuparsi dello scandalo dei rifiuti in Campania, nel 2007 ha pubblicato il libro-inchiesta “Le vie infinite dei rifiuti”, che tutt'ora è un testo fondamentale per capire il 'sistema campano' e le sue ramificazioni in tutta Italia. Scrive per la testata giornalistica on line Altre Notizie  (www.altrenotizie.org) ed è impegnato da sempre nelle battaglie per la difesa dell'ambiente.

GABRIELE MARRUCCI, biologo, esponente della comunità dei trapiantati di reni e fa parte di numerose associazioni di volontariato, ha lavorato per il Museo di Storia Naturale di Livorno e attualmente lavora in un laboratorio di analisi alimentari. E' consulente occasionale di Greenpeace e fa parte delle associazioni onlus ANED e VITE che offrono aiuto e sostengo a chi si avvicina a un trapianto di reni o lo ha già subito.

ROSIGNANO VENERDI 3 GIUGNO, Lungomare Colombo, Circolo ARCI  ore 17,00

CECINA VENERDI  3 GIUGNO, Piazza della CHIESA

(biblioteca comunale in caso di maltempo)  ore 21,30

Comitati per il SI ai referendum del 12/13 giugno 2011 di Livorno, Rosignano, Cecina

Per info 3293229939

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 
5X1000 a medicina democratica PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Lunedì 16 Maggio 2011 13:22

Come destinare il 5 per mille a Medicina Democratica


 

Sarà sufficiente firmare in uno dei riquadri e indicare il codice fiscale:

-  apporre la firma nel riquadro a “Sostegno del volontariato...”sui modelli di dichiarazione (CUD 2010-  indicare il Codice Fiscale dell’Assoc. Medicina Democratica - onlus :

codice fiscale: 97349700159

RICORDIAMO CHE E’ CONSENTITA UNA SOLA SCELTA DI DESTINAZIONE.

 
INDIRIZZO MAIL DI MEDICINA DEMOCRATICA LIVORNO PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Giovedì 12 Maggio 2011 06:06

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
GEOTERMIA: INCREDIBILE GESTIONE DELLO STUDIO EPIDEMIOLOGICO PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Giovedì 12 Maggio 2011 12:34

INCREDIBILE GESTIONE DISINFORMATIVA DELLO STUDIO EPIDEMIOLOGICO NELLE AREE GEOTERMICHE TOSCANE: LE MORTI IN PIU' (BEN 535 IN PIU' NEGLI ANNI DAL 2000 AL 2006 RISPETTO ALLA MEDIA TOSCANA) NON SAREBBERO CAUSATE DALL'ESPOSIZIONE DI MASSA AD ARSENICO, MERCURIO, BORO, RADON E ACIDO SOLFIDRICO, ecc, MA DAGLI "STILI DI VITA" (tabacco ed alcool),  COME SE GLI ABITANTI DI QUESTI DISGRAZIATI COMUNI  FUMASSERO E BEVESSERO PIU' DEL RESTO DEI TOSCANI.

LEGGETE QUANTO AFFERMATO SUL "CORRIERE DI SIENA" DEL 10 MAGGIO 2011 E CONFRONTATELO CON I DATI DELLO STUDIO EPIDEMIOLOGICO STESSO, SULLE CORRELAZIONI TRA INQUINANTI ED EFFETTI SULLA SALUTE (Allegato 6), RIASSUNTO IN CHIARO O IN TABELLA.

 

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (1.comitato per lo studio epidemiologico.pdf)Corriere di Siena 10 maggio 2011Studio epidemiologico geotermiaMaurizio Marchi256 Kb
Download this file (2.sintesi allegato 6 geotermia.doc)Sintesi in chiaro Allegato 6Studio geotermiaMaurizio Marchi59 Kb
Download this file (3.Aria_geotermia landi.xls)Aria e patologie geotermiaAria e patologie geotermiaMaurizio Marchi30 Kb
Download this file (4.Acqua_geotermia landi.xls)4. Acqua e patologie geotermiaAcqua e patologie geotermiaMaurizio Marchi32 Kb
Download this file (5.Suolo_geotermia landi.xls)Suolo e patologie geotermiaSuolo e patologie geotermiaMaurizio Marchi32 Kb
 
SOLVAY DI ROSIGNANO IN UN VIDEO PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Mercoledì 11 Maggio 2011 12:58

Solvay di Rosignano, la storia recente in un video

   
 
 
image1

(e in migliaia di file, disponibili nell’Archivio di Medicina democratica all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text65231 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Solvay di Rosignano: molte cose sono cambiate nell’ultimo decennio, anche per le iniziative di controinformazione e opposizione di MD e del locale Social Forum. Le riassumiamo in estrema sintesi.

 
<< Inizio < Prec. 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 Succ. > Fine >>

Pagina 195 di 200