Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

cecina, rosignano, bibbona tra cromo arsenico e tanto altro PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 20 Dicembre 2016 10:55

MEDICINA DEMOCRATICA

Movimento di lotta per la salute

L’ospedale è indispensabile, la prevenzione primaria ancora di più

Prevenzione primaria significa non esporre lavoratori e cittadini, di qualsiasi età, all’inquinamento.

Abbiamo esaminato i dati ufficiali di ospedalizzazione nella nostra zona nel 2013, rilevando alcuni aspetti molto interessanti.

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (ospedalizzazione 2013 Bassa val di Cecina 2013(1).xls)ospedalizzazione 2013 Bassa val di Cecina 2013(1).xls Maurizio Marchi259 Kb
 
altro che voto di scambio .... PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Domenica 18 Dicembre 2016 23:48

Non un euro a Solvay, non si finanzia chi inquina

Alla vigilia del referendum perduto, il premier Renzi, con il suo scudiero Scalfarotto, sottosegretario al Mise, e su sollecitazione scritta della deputata locale Grazia Rocchi, ha regalato alla Solvay di Rosignano ben 55 milioni di euro. Forse è per questo che Rosignano ha votato a maggioranza SI per stravolgere la Costituzione antifascista. Ma questo è un altro discorso.

Occupiamoci della “povera” Solvay, che recentemente ha comprato un altro grosso impianto negli USA per 5 miliardi di euro; “doveva” essere soccorsa, dato che nel 2017 perderà gli incentivi – che ha goduto per 20 anni – con la centrale Rosen e la sua energia elettrica “assimilata” abusivamente alle rinnovabili.

 
MCS, un nuovo studio PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 13 Dicembre 2016 23:17

Dall'associazione AMICA contro l'MCS

 

Un nuovo studio sulla MCS appena pubblicato che è stato condotto dall’equipe italiana del Prof. Viziano, del Prof. Alessandrini e del Dott. Micarelli dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma.

In questa ricerca si sono occupati della iperacusia nei pazienti con MCS, uno studio davvero innovativo e importante nel fare luce su questo aspetto della malattia che, a quanto mi è dato sapere, non era mai stato affrontato prima.

In passato solo il Prof. Martin Pall aveva evidenziato che il tinnito (o acufene) poteva avere la stessa causa della MCS ovvero l’attivazione del circolo biochimico NO/ONOO. 

 
i media preferiscono Al Qaida ad Assad PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Domenica 18 Dicembre 2016 23:42

C’è più di una verità da raccontare nella terribile storia di Aleppo

The independent 15 DICEMBRE 2016 1

Di Robert Fisk

14 dicembre 2016

I politici occidentali, gli “esperti” e i giornalisti dovranno rieditare le loro notizie dei prossimi giorni, ora che l’esercito di Bashar al-Assad ha ripreso il controllo della zona est di Aleppo. Scopriremo se i 250.000 civili “intrappolati” nella città erano davvero così numerosi. Sentiremo molte più notizie sul motivo per cui non sono stati in grado di andarsene quando  il governo siriano e l’aviazione russa  organizzavano il loro feroce bombardamento della parte orientale della città.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 18 Dicembre 2016 23:47 )
 
e nessuno dice niente ... PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Sabato 10 Dicembre 2016 19:02

Grave inquinamento del fiume Fine a Rosignano

Abbiamo assistito per ore (e fotografato) allo scorrere nel fiume,  tra la Solvay e la Variante Aurelia (Morelline),   di una enorme quantità di liquami nauseabondi e di una schiuma molto densa. L'area  vede la presenza di numerosi pozzi sia di ASA  che di Solvay. Non abbiamo visto sul posto nè ASA, nè Comune nè Forestale, a verificare  quanto stava accadendo, e provvedere a fermare il flusso inquinante. Anzi, c'è da supporre che proprio ASA non solo sapesse, ma abbia lasciato defluire lo scarico, che ha interessato tutto il corso del fiume a valle, fino al mare. Ci chiediamo: è così efficacie il sistema di depurazione delle fognature di ASA, per il quale ci addebita in bolletta milioni di euro ? E' così fragile questo sistema, se è sufficiente un modesto acquazzone, tra l'altro prevedibilissimo in novembre ? Quali sostanze (ammoniaca, cloro, tensioattivi, coliformi, salmonelle) sono percolate nei pozzi della stessa ASA, che ci fornisce acqua presuntivamente "potabile"?

Chiediamo a tutti i soggetti interessati, compresi ASL e Arpat, che diano risposte tempestive  a queste domande, e che i responsabili di questo nuovo grave inquinamento siano chiamati a risponderne.

Foto del fiume Fine al passo dei caprioli , Rosignano venerdi  25.11.16

Ultimo aggiornamento ( Sabato 10 Dicembre 2016 19:17 )
 
<< Inizio < Prec. 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 Succ. > Fine >>

Pagina 231 di 372