Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

rigassificatore OLT, lettera al governo per rivedere l'autorizzazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Mercoledì 13 Febbraio 2019 11:29

Inviata oggi 13.2.19 per PEC la richiesta al governo per la revisione dell'autorizzazione e gli incentivi per il rigassificatore OLT, tra Livorno e Pisa (per conoscenza anche al sindaco di Livorno Nogarin). OLT ha ricevuto dal governo dalla fine del 2013 al dicembre 2017 ben 315 milioni di euro in incentivi, si attende di sapere quanto riceverebbe per il 2018.

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (olt incentivi 14.6.18 Medicina democratica (2).pdf)olt incentivi 14.6.18 Medicina democratica (2).pdf Maurizio Marchi279 Kb
Download this file (olt lettera firmata al governo.pdf)olt lettera firmata al governo.pdf Maurizio Marchi1542 Kb
 
7 aprile convegno internazionale contro la NATO a Firenze PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 12 Febbraio 2019 12:12

il 7 aprile al cinema Odeon di Firenze Convegno internazionale contro la NATO, con A. Zanotelli, Gino Strada, Franco Cardini, M. Chossudovsky, G. Chiesa ed altri.

in allegato articolo di Manlio Dinucci sull'introduzione nella Costituzione Ucraina dell'entrata nella NATO e nella UE: foto del battaglione AZOV con bandiere naziste. Gli USA responsabili di tutto ciò, con i maggiordomi italiani e non solo.

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (ucraina torna il nazismo e entra nella Nato e nella UE 12.2.19.pdf)ucraina torna il nazismo e entra nella Nato e nella UE 12.2.19.pdf Maurizio Marchi591 Kb
 
70 anni di guerre tra il 1945 al 2015, un nuovo libro PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Domenica 10 Febbraio 2019 11:41

70 anni di guerre tra il 1945 al 2015, un nuovo libro di Maurizio Marchi. 82 conflitti con  24 milioni di morti diretti, più almeno altrettanti indiretti (carestie, epidemie collegate, devastazioni ambientali, profugazioni di massa, ecc). Siamo quasi al disastro della seconda guerra mondiale, se non oltre.

Il libro è acquistabile a prezzo di costo al link

"Epidemiologia della guerra infinita" dicembre 2018

https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/saggistica/454080/epidemiologia-della-guerra-infinita/

In allegato il riassunto in estrema sintesi e una tabella.

Si spera che si esprima interesse da parte di associazioni o singoli a presentazioni pubbliche del libro, e dei temi lì affrontati.

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (epidemiologia della guerra infinita, riassunto.pdf)epidemiologia della guerra infinita, riassunto.pdf Maurizio Marchi293 Kb
Download this file (TABELLA guerre.pdf)TABELLA guerre.pdf Maurizio Marchi557 Kb
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 14 Febbraio 2019 11:12 )
 
acque nel pistoiese: secondo Arpat la situazione è molto grave PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Lunedì 11 Febbraio 2019 18:21

anche alla luce di questo rapporto ufficiale, no all'espansione della florovivaistica

Sito arpat Lunedì 11 Febbraio 2019



Fitofarmaci: criticità elevata nel pistoiese


Nel 2017 nel territorio pistoiese, le maggiori criticità riscontrate riguardano il Glifosate utilizzato nel floro-vivaismo pistoiese, nonché il suo prodotto di degradazione, l’AMPA (acido aminometilfosfonico)

ARPAT esegue la ricerca dei residui di prodotti fitosanitari nell’ambito del monitoraggio ambientale sulla qualità delle acque interne attraverso tre reti:

  • quella delle acque superficiali (laghi e corsi d’acqua) avente come scopo la classificazione dello Stato Chimico ed Ecologico
  • quelle delle acque sotterranee
  • quella delle acque superficiali destinate alla potabilizzazione

I principi attivi (erbicidi, fungicidi e insetticidi) ricercati in 37 stazioni (acque superficiali e sotterranee) sono stati oltre cento; a questi si aggiunge l’erbicida Glifosate ed il suo prodotto di degradazione, l’Acido aminometilfosfonico (AMPA) la cui determinazione, essendo onerosa e complessa, è stata limitata a 22 stazioni, ritenute più significative in base all’analisi di pressioni ed impatti.

Risultati acque superficiali

Per quanto riguarda le acque superficiali, nel 2017, il superamento dello Standard di Qualità Ambientale

  • per i Pesticidi Totali si è avuto in 9 stazioni su 16
  • per singolo principio attivo, come media annuale, si è avuto in 14 stazioni, in nove casi determinati soltanto da Glifosate e/o AMPA.
 
Costarica, niente esercito, più servizi sociali e qualità della vita PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Domenica 10 Febbraio 2019 10:16

Costa Rica: 70 anni senza esercito

 

Sito unimondo Sabato, 13 Gennaio 2018

 

Foto: italiacostarica.com

L'Italia spende circa 64 milioni di euro al giorno per le sue Forze armate. Pur comprendendo la necessità di avere servizi segreti efficienti, delle forze armate sempre più integrate a livello europeo e a servizio dei peace-keeping dell'Onu, vediamo il caso studio del Costa Rica; paese prospero e felice, al contrario dei suoi vicini.

Guatemala, Honduras e El Salvador, infatti, sono afflitti da povertà e violenza croniche. Sono fucine di rifugiati per gli Stati Uniti. Panama, data la sua posizione strategica, ha purtroppo acquisito il titolo indesiderato di “capitale mondiale per riciclaggio di denaro sporco e corruzione”. E tutti assieme, compreso il Nicaragua paralizzato da paura e violenza, affrontano ricorrenti sconvolgimenti politici.

Eppure, in mezzo a questo caos, il Costa Rica rimane un'isola di stabilità politica e prosperità economica. Il segreto del paese è che non ha nessun esercito permanente. Ha utilizzato i risparmi della spesa per la difesa per migliorare l'istruzione, l'assistenza sanitaria e una rete di sicurezza sociale durevole.

In questo 2018, il Costa Rica segna il suo 70° anniversario dall' abolizione delle sue Forze Armate: di cielo, di mare e di terra, per dirla con chi si affacciava a Piazza Venezia. S'è classificato lo scorso anno primo in America Latina e dodicesimo al mondo in felicità, secondo il World Happiness 2017. Per l' Happy Planet Index addirittura al primo posto al mondo.

 
<< Inizio < Prec. 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 Succ. > Fine >>

Pagina 160 di 372