Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

sommergeremo le vostre terre, per mantenerci il posto PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Mercoledì 04 Novembre 2015 11:30

Dal sito Difensori della Toscana

Progetto Invaso Pian di Goro, le richieste di informazioni rimbalzano sui muri di gomma di ASA e di AIT

Pubblicato il piano d’ambito dell’autorità idrica toscana. Previsto un bacino artificiale sul fiume Cecina. Ai cittadini di Casole D’Elsa in pratica è stato detto: sommergeremo le vostre terre per farci un lago artificiale e prenderemo l’acqua a nostra volontà per venderla ad altri. Le opere le pagheranno i cittadini con le loro bollette. La frana che minaccia la sovrastante Monteguidi non viene nemmeno presa in considerazione.
I residenti cominciano a preoccuparsi e chiedono ad ASA e AIT maggiori informazioni sul progetto che incombe. Tra l’altro mancano pochi giorni per poter inviare osservazioni al riguardo.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 04 Novembre 2015 11:36 )
 
ROSSI, ANDATE DALLE ASSICURAZIONI E ALLA PUBBLICA ASSISTENZA, NOSTRO FEUDO PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Mercoledì 04 Novembre 2015 10:46

Dal sito salute internazionale

Assalto finale al Servizio sanitario nazionale

Inserito da Redazione SI  26 ottobre 2015

Gavino Maciocco

In Italia è in atto l’assalto all’universalismo. Ma a differenza di quello che è avvenuto in Inghilterra e Spagna, nel nostro paese l’assalto non ha trovato un percorso politico e legislativo trasparente. In Italia l’assalto c’è, ma non si deve vedere.

 
finito l'Expo, una farsa come previsto PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Lunedì 02 Novembre 2015 22:52

Vittorio Agnoletto sarà presente all'8° Congresso di MD il 19-21 novembre a Firenze


Expo 2015, i comitati a Renzi:

 

“Vuole nutrire il pianeta o le multinazionali?”

 

Fatto quotidiano di Luigi Franco | 22 gennaio 2015

Il collettivo CostituzioneBeniComuni, promosso tra gli altri da Vittorio Agnoletto, e il gruppo del consiglio comunale di Milano Sinistra per Pisapia hanno deciso di scrivere al presidente del Consiglio. Il 7 febbraio organizzeranno un convegno in contemporanea alla visita del premier per lanciare la Carta di Milano

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 02 Novembre 2015 23:16 )
 
mercurio a rosignano, una tragedia infinita PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Lunedì 02 Novembre 2015 23:16

E' disponibile la nuova edizione del libro "Mercurio a Rosignano, una tragedia infinita", a prezzo di costo al link

http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/saggistica/194984/mercurio-a-rosignano-una-tragedia-infinita-2/

Questa pubblicazione, unica nel suo genere, riassume circa 30 studi  di varie istituzioni e soggetti sul caso esemplare dell'inquinamento da mercurio  della Solvay di Rosignano (Toscana, Italia); ed è arricchita dalla tesi di laurea di Gastone Ferri, un laureato nell'anno accademico 1971-72 all'Università di Pisa. In quegli anni era ancora forte una cultura del cambiamento e dell'opposizione alle malefatte delle multinazionali ....

Da questa letteratura scientifica viene fuori una situazione drammatica di attacco alla salute,  che resterà tale per molti decenni, perdipiù circondata da omertà, protezioni e sottovalutazione. La pubblicazione è frutto del lavoro volontario di diversi militanti, coordinati da Maurizio Marchi, per la onlus Medicina democratica.

2° edizione ampliata, ottobre 2015

 
no nato, no esercitazione trident PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Venerdì 30 Ottobre 2015 23:04

un video sulla manifestazione di Napoli del 24 ottobre, contro l'esercitazione NATO che coinvolge 40.000 militari.

http://www.pandoratv.it/?p=4492

Lanciata lunedì a Roma, su iniziativa del Comitato nazionale No war no Nato, la creazione di uno strumento europeo per unificare, moltiplicare, lanciare una campagna di vasto respiro per l’uscita dell’Europa (e ovviamente dell’Italia), dalla Nato.

Rappresentanti di nove paesi europei, e degli Stati Uniti hanno raccolto l’appello italiano, che coincide con la gigantesca e provocatoria esercitazione militare trident Juncture, attualmente in corso. Il convegno si è concluso con una dichiarazione politica comune che annuncia la creazione di un organismo di collegamento internazionale e la preparazione per un programma di azione e di analisi delle forze in campo.

L’appuntamento comune è per un secondo incontro, a breve scadenza, che potrebbe già tenersi all’interno del Parlamento Europeo, a Bruxelles. Nella certezza che dopo la Trident Juncture continueranno le provocazioni militari della Nato ai confini con la Russia. E continueranno i conflitti che investono il Medio Oriente, dalla Siria alla Libia, dallo Yemen all’Iraq.
In questo quadro un ruolo determinante lo giocano i media italiani ed europei, che deformano e limitano fortemente l’informazione di guerra.
Per questo è necessaria la creazione di una vera e propria controffensiva sul piano della corretta informazione. Giulietto Chiesa ha proposto di usare pandoratv.it come strumento comune che dia voce alla campagna europea.

, ,

PTV News Speciale – A Palmira sul fronte anti-ISIS

Un'esclusiva Pandora TV. La reporter di Russia Today Lizzie Phalan è la prima corrispondente internazionale che ha ra...

La Notizia di Manlio Dinucci – Da Poggio Renatico alla Lettonia il comando per la guerra aerea

E' operativo il Centro di controllo aereo dispiegabile (DARS) della NATO, un centro di comando che può essere proiett...

No Trident Juncture – Video di Francesco Santoianni

Napoli, 24 ottobre 2015. Manifestazione nazionale contro la Guerra e l'esercitazione NATO Trident Juncture.no-nato-no-guerra

Ultimo aggiornamento ( Sabato 31 Ottobre 2015 00:05 )
 
<< Inizio < Prec. 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 Succ. > Fine >>

Pagina 268 di 372