Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

l'8 dicembre a Firenze per l'agricoltura contadina PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Sabato 05 Dicembre 2015 17:39

Medicina democratica sostiene la giornata di mobilitazione.

8 DICEMBRE 2015
TUTTI A FIRENZE PER SOSTENERE
L' AGRICOLTURA CONTADINA E LA SOVRANITA' ALIMENTARE DEI TERRITORI, UNA
RISPOSTA DAL BASSO PER FERMARE IL RISCALDAMENTO GLOBALE


La sovranità' alimentare attraverso l' agricoltura contadina e' la vera
soluzione alla crisi climatica globale.

L' agricoltura contadina alimenta il mondo e raffredda la terra.

 
40° della guerra in Vietnam, ricordare per capire l'oggi PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Venerdì 04 Dicembre 2015 09:23

Conoscere la storia per capire il presente

Vietnam, una guerra di sterminio sconosciuta ai giovani

Almeno 4 milioni di morti, vasti territori devastati con i defolianti e le bombe, intere città distrutte, inimmaginabili sofferenze inflitte ad un popolo eroico, ma alla fine gli spietati aggressori statunitensi dovettero sloggiare. Accadeva esattamente 40 anni fa, nel 1975, ma nessuna commemorazione, nessuna autocritica, nessun “processo di Norimberga”, nessun risarcimento. Oggi i media occidentali, tutti alle prese con i “nuovi mostri” creati dallo stesso occidente,  non spendono una riga su quella devastante guerra per procura (la seconda dopo il 1945, dopo quella di Corea del 1950/52): “Distruggo il Vietnam per mettere sull’avviso Unione Sovietica e Cina comunista”.

La storia si ripete quasi identica, mentre si attacca il governo siriano di Assad e quello legittimo ucraino per stringere in una morsa la Russia di Putin, con il pretesto del cosidetto stato islamico, finanziato e protetto dall’Occidente stesso. In mezzo nel tempo la distruzione della Yugoslavia, dell’Afghanistan, dell’Iraq, della Libia, oltre alla destabilizzazione di tanti altri paesi come la Tunisia, lo Yemen, il Sudan e il Mali. I signori anglosassoni non possono vivere senza periodici aggressioni e stermini di massa.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 08 Dicembre 2015 09:25 )

 
Riuscirà il sindaco Nogarin a scendere ancora più in basso ? PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Venerdì 04 Dicembre 2015 00:38

L'azienda dei rifiuti di Livorno (AAMPS), tra la devastante eredità del PD e l'improvvisazione del M5S: precettare i lavoratori ....

Il consulente del sindaco di Livorno, sig. Marzovilla, che in sei mesi si è preso 22.000 euro, ha trovato "TOTALE ASSENZA  ....." qua e là in AAMPS. E può essere vero: ma la totale assenza del sindaco di Livorno sui  rifiuti, sul no al "porta a porta" , sull'inceneritore che continua ad emettere diossina e metalli pesanti, sulla discarica che trabocca non l'ha notata ? il sindaco era troppo preso a sostenere il rigassificatore OLT, a lanciare la devastante "darsena Europa" o a non cambiare i tubi d'amianto ? Poi l''estrema sindacalizzazione dell'azienda" è proprio il massimo ..... Nogarin, sindaco per caso, è arrivato al capolinea ?

Sotto l'interrogazione ispirata da Nogarin, e impudentemente presentata in parlamento :

Atto Camera

Interrogazione a risposta scritta 4-11342
presentato da
DI MAIO Luigi
testo di
Martedì 1 dicembre 2015, seduta n. 533
LUIGI DI MAIO, RUOCCO, SIBILIA, DI BATTISTA e FICO. — Al Ministro dell'interno . — Per sapere – premesso che:

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 07 Dicembre 2015 00:30 )
 
difendiamo, abbracciamo l'ospedale, contro i tagli PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Venerdì 04 Dicembre 2015 09:10

Da: Comitato per la sanità pubblica Cecina < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >

Cecina, 3 dicembre 2015

 

Con la presente vi invitiamo a partecipare all’iniziativa “Abbracciamo l’ospedale!” che si terrà presso la zona antistante l’ospedale di Cecina in data 12 dicembre dalle ore 10.30.

Questa iniziativa nasce dalle preoccupazioni raccolte dai cittadini della Val di Cecina che temono che la legge di riordino del sistema sanitario regionale vada ad intaccare la funzionalità del nostro ospedale che in questi ultimi anni è già stato privato del servizio di urologia e del laboratorio di analisi, oltre ad essere interessato da un’evidente carenza di personale principalmente in periodo estivo, ma non solo, considerate le liste di attesa che in alcuni casi superano di gran lunga il limite previsto e i disservizi che si verificano al pronto soccorso e al CUP, spesso riportati anche sulla stampa locale.

Con questo abbraccio simbolico vogliamo lanciare il messaggio che è fondamentale salvaguardare il servizio sanitario pubblico e garantire l’universalità del diritto alla salute. Il nostro proposito è anche quello di migliorarlo rimettendo al centro la prevenzione delle malattie e le condizioni di lavoro degli operatori sanitari.

E' gradita una risposta per una migliore organizzazione dell'iniziativa

Comitato per la sanità pubblica

Per contatti: 3496331276

La salute non è un bene disponibile per il profitto!

 
scarichi di fognature in Toscana : tutti autorizzati ? PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Mercoledì 02 Dicembre 2015 23:30

Quello allegato, di fonte AIT, è un lunghissimo elenco (68 pagine, oltre 4.000 punti di scarico) di scarichi di fognature in Toscana (talvolta non solo di reflui urbani). Ci chiediamo e tutti chiedano alle rispettive Province, le autorizzazioni allo scarico: avremmo moltissime sorprese .... E forse ci spiegheremmo PERCHE' (almeno uno  dei perchè) il 90 % dei punti di prelievo dell'acqua potabile è nelle classi peggiori di qualità (A3 e sub A3).

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (fogne in toscana Prot_Par 0011122 del 02-07-2015 - AllegatoScarichi.pdf)fogne in toscana Prot_Par 0011122 del 02-07-2015 - AllegatoScarichi.pdf Maurizio Marchi1524 Kb
 
<< Inizio < Prec. 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 Succ. > Fine >>

Pagina 263 di 372