Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

Rosignano cade a pezzi PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Mercoledì 04 Dicembre 2013 18:35

Mancate manutenzioni mettono a rischio la sicurezza dei cittadini

Segnaliamo due casi di mancate manutenzioni che mettono seriamente a rischio la sicurezza dei cittadini: la passerella in ferro al distretto sanitario di Rosignano, corrosa dalla ruggine; e il gazebo in muratura accanto alla Posta che si sta schiantando.

La passerella in ferro mostra evidenti segni di ruggine perforante ovunque, ma specialmente alla base della torretta lato mare: c’è il rischio che – ad esempio in caso di forti venti – la struttura collassi improvvisamente, coinvolgendo ignari cittadini o auto in transito sull’Aurelia. Occorre una manutenzione straordinaria da parte del comune (con il concorso di Solvay?) che metta in immediata sicurezza la vecchia struttura.

Il gazebo in muratura nel giardino vicino alla Posta ha alcune colonne con profonde crepe: probabilmente il ferro del cemento armato è arrugginito e ha schiantato i mattoni, visibilmente crepati, specialmente nella colonna lato sud. Se collassasse improvvisamente una colonna, verrebbe giù parte del solaio del gazebo, coinvolgendo i passanti.

Da parte del comune non ci si trinceri dietro al cosidetto “patto di stabilità”: non c’è nessun patto che tenga di fronte alla sicurezza dei cittadini.

 
moretti e c, tutti a casa ! PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Mercoledì 04 Dicembre 2013 18:13

STRAGE DI VIAREGGIO

Perché siamo anche qui? Per non dimenticare, Per la sicurezza!

Siamo familiari delle 32 vittime della strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009;

 
Tozzi per la geotermia contro i comitati PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Lunedì 02 Dicembre 2013 12:34

#Arruolati #Guerrieri. Il soldato Mario Tozzi contro i comitati

tozzi_ryan_02_600Il geologo Mario Tozzi, conosciuto per la sua inseparabile piccozza, tra le altre cose, tiene la rubrica ‘pianeta terra’ -che fa tanto green- sul mensile dei soci della Coop, tra un set di padelle e una pubblicità 3×2.

 
LA MORTE OPERAIA NON HA COLORE PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 03 Dicembre 2013 11:30

Comune di Prato, Regione, ASL: nessuno ne sapeva niente ??

Rogo a Prato: omicidio e disastro colposo

(ANSA) - PRATO, 2 DIC - Omicidio colposo plurimo, disastro colposo, omissione di norme di sicurezza e sfruttamento di mano d'opera clandestina: sono i reati per i quali la procura di Prato ha aperto un'inchiesta in seguito all'incendio della fabbrica in cui sono morti 7 lavoratori cinesi. L'unico corpo identificato e uno dei feriti sono irregolari. "Le fiamme dovrebbero essere partite da dove forse c'era un cucinino", ha detto il pm Lorenzo Gestri. C'erano stufe elettriche. Si escludono "cause esterne di terzi".



 
CECINA IL COLPO DI GRAZIA AD UN FIUME IN AGONIA PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Domenica 01 Dicembre 2013 12:09

PORTO: UNO SCEMPIO PRIVATO A DANNO DI TUTTI

A pochi mesi dall’inizio dei lavori per la realizzazione del porto di Cecina, i danni sono già sotto gli occhi di tutti:

· l’L'erosione ha già colpito in maniera devastante le spiagge a nord e a sud della foce del fiume Cecina;

· la prima piena del fiume, il 21 ottobre, pur modesta, ha scalzato e inclinato le palancole della sponda destra;

· le dighe hanno modificato le correnti marine, tanto che i detriti argillosi ed inquinati trasportati dal fiume vanno a depositarsi sulle spiagge di Bibbona.

e il peggio deve ancora arrivare!

Come sostiene il geologo Riccardo Caniparoli, docente di valutazione di impatto ambientale, il restringimento di quasi la metà della bocca del fiume Cecina, esporrà a rischio alluvionale il territorio di Marina di Cecina e a monte, sottoponendo la popolazione alla minaccia di esondazioni ed allagamenti: per garantire l'attuazione di un'operazione palesemente speculativa, non si esita a danneggiare l'intera comunità e a mettere a repentaglio la sicurezza e l'incolumità degli abitanti!

 
<< Inizio < Prec. 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 Succ. > Fine >>

Pagina 334 di 371