Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

ANCHE SOLVAY SE NE AVVARRA' ? PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Venerdì 22 Maggio 2015 08:48

Il Ddl 1345, che introduce norme per i delitti contro l’ambiente nel codice penale, è diventato legge e già si vedono i suoi effetti negativi.

Il primo impatto della nuova legge sugli Ecoreati sul procedimento penale per disastro ambientale è già stato evidenziato da alcune indiscrezioni giornalistiche secondo cui adesso ILVA avrebbe intenzione di rinunciare al patteggiamento.

 
ANCORA CISTERNE PERICOLOSE TRA CASE E SCUOLE A ROSIGNANO PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 19 Maggio 2015 07:08

Solvay e Comune si burlano della sicurezza dei cittadini. Ancora ferro cisterne ad alto rischio in via Aldo Moro.

Mentre in una riunione in Prefettura con Medicina democratica Comune ed altre istituzioni rassicuravano che il binario di manovra tra via Aldo Moro e la stazione doveva servire solo per la manovra dei treni bianchi (pietra bianca), il 14 maggio us abbiamo fotografato un convoglio di ferrocisterne contenenti gas infiammabile, che secondo i Codici ONU di identificazione sarebbe butilene, probabilmente proveniente dall’estero (targa delle cisterne Amburgo). (numero onu identificazione materie pericolose 23 gas infiammabile, 1012 butilene). Secondo la scheda ufficiale del Ministero della salute, il butilene è un diserbante . Le FRASI DI RISCHIO  sono: Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Maggio 2015 07:17 )
 
DISINTOSSICARE AGRICOLTURA E ALIMENTAZIONE, SI PUO' PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Venerdì 15 Maggio 2015 16:37

Disintossicare la Toscana dai pesticidi entro il 2020: si può fare, dando  salute, occupazione e reddito

Si è tenuta con ottima partecipazione di pubblico consapevole l’assemblea indetta da Medicina democratica a Cecina, il centro di riferimento dell’agricoltura per tutta la Val di Cecina. Con un occhio molto critico all’Expo di Milano, si sono approfonditi vari temi sull’agricoltura e sull’alimentazione, che possono e devono cambiare radicalmente con effetti benefici sia sulla salute, sia sull’occupazione che sul reddito degli stessi agricoltori. Ci sono 70 miliardi di incentivi dell’Unione Europea – ha sostenuto un esperto del settore, l’agro-ecologo prof. Giuseppe Altieri – per riconvertire la nostra agricoltura dalla agrochimica, che frutta alle multinazionali del settore “solo” 1,5 miliardi di euro l’anno – all’agricoltura biologica e biodinamica: basta volerlo fare. In questa riconversione devono avere un ruolo  decisivo le regioni e gli stessi comuni, promuovendo progetti  e distribuendo i contributi comunitari, molto consistenti, partendo dall’informazione agli agricoltori e ai cittadini, interessati alla difesa della loro salute .

 
appello di ASSIS agli operatori sanitari PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 19 Maggio 2015 06:58
Cara/ caro Collega,

Ti informiamo che AsSIS (Associazione di Studi e Informazione sulla Salute) sta per lanciare un appello: si sospenda la somministrazione di massa del vaccino anti-papilloma virus in attesa di valutare in modo appropriato la letteratura scientifica che avanza dubbi sulla sicurezza e sull'efficacia di questo vaccino. L'appello a sottoscrivere la richiesta di moratoria è rivolto ai medici, agli operatori sanitari (ostetriche, infermieri, farmacisti, biologi, etc.) e a tutte le figure
professionali che si occupano di salute.
La vaccinazione contro il papillomavirus (HPV) è stata introdotta in tutte le Regioni italiane dal 2007/2008, ed è stata offerta
gratuitamente inizialmente alle bambine nel dodicesimo anno di vita per prevenire il tumore della cervice uterina e poi estesa, in alcune regioni, anche ad altre fasce di età e ai bambini. A tal fine vengono utilizzati un vaccino quadrivalente (Gardasil) e un vaccino bivalente (Cervarix). 
Dall'analisi dei dati epidemiologici e degli studi sull'efficacia e la sicurezza di questi vaccini, e stante la rapidità delle loro procedure di approvazione, esprimiamo la nostra contrarietà all'introduzione troppo precipitosa di un farmaco che non ha alle spalle alcuna sperimentazione se non quella che si sta effettuando direttamente sulla popolazione e che si prefigge benefici irrisori rispetto sia ai rischi presunti che ai danni effettivi.
Occorre infatti considerare che:
 
IL NOSTRO EXPO PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Venerdì 15 Maggio 2015 16:00

 
<< Inizio < Prec. 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 Succ. > Fine >>

Pagina 277 di 372