Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

l'era dell'atomica libera PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 25 Aprile 2017 22:32

Un saggio di Angelo BARACCA, Università di Firenze

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (Fine del regime di non proliferazione.pdf)Fine del regime di non proliferazione.pdf Maurizio Marchi266 Kb
 
livorno, porto di pace PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 25 Aprile 2017 21:57

Medicina democratica

Movimento di lotta per la salute – sezione di livorno e della VdCecina

 

A tutti i gruppi consiliari del Comune di Livorno

Proposta di mozione, presa di distanza dal programma Navi da Livorno per la guerra. Livorno porto di pace.

Il 24 marzo us ha preso avvio un programma del Pentagono, che farebbe del porto di Livorno un bersaglio privilegiato per azioni di rappresaglia.

Una modernissima, enorme nave statunitense di tipo Ro/Ro (progettata per trasportare veicoli e carichi su ruote), lunga 200 metri, con 12 ponti per una superficie totale di oltre 50.000 m2, sufficienti al trasporto di un carico equivalente a 6500 automobili ha compiuto il viaggio inaugurale, partendo da Livorno e trasportando 250 veicoli militari. La nave, dal nome “Liberty Passion” (Passione per la Libertà). appartenente alla compagnia statunitense «Liberty Global Logistics», inaugura un collegamento regolare tra Livorno e i porti di Aqaba in Giordania e Gedda in Arabia Saudita, effettuato mensilmente dalla «Liberty Passion» e dalle sue consorelle «Liberty Pride» (Orgoglio di Libertà) e «Liberty Promise» (Promessa di Libertà). L’apertura di tale servizio è stata celebrata incautamente come «una festa per il porto di Livorno».

 
il fronte antigeotermia si amplia PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 25 Aprile 2017 21:18
GRAZIE ALLA LEGAMBIENTE VALDERA, CHE - NOTIAMOLO - SI PONE IN NETTO CONTRASTO CON LEGAMBIENTE NAZIONALE, E VIENE SULLE NOSTRE (DI MEDICINA DEMOCRATICA) POSIZIONI. Una precisazione sulla diapositiva (mi pare la n. 12) : le 35 centrali geotermiche sono  28 in val di Cecina e Cornia, le altre sull'Amiata. Gli 8 milioni di metri cubi d'acqua consumati dalla geotermia mi sembrano  realistici (semmai prudenti, abbiamo chiesto  ufficialmente alla Regione i dati) e si sommano agli enormi consumi e perdite d'acqua di Solvay...  Collaboriamo.

Questa mail arriva a tutti i soci di MD.

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (geo.1513- GEOTERMIA IN VALDERA, presentqazione di Legambiente Pisa  25.04.17.pdf)geo.1513- GEOTERMIA IN VALDERA, presentqazione di Legambiente Pisa 25.04.17.pdf Maurizio Marchi2989 Kb
 
25 aprile, tra ipocrisia e resistenza PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 25 Aprile 2017 21:38

(il manifesto, 25 aprile 2017)

Le catene di «ancoraggio» agli Usa

Manlio Dinucci

Giornali e telegiornali hanno dato scarso rilievo all’incontro Trump-Gentiloni. Eppure è stato  un evento tutt’altro che formale.

Per Gentiloni si trattava di fugare le ombre sull’atteggiamento del suo governo verso il nuovo presidente Usa, lasciate dall’aperto sostegno del governo Renzi (in cui Gentiloni era ministro degli esteri) a Obama e alla Clinton contro Trump nelle elezioni presidenziali.

 
fare luce sulla morte del giovane Lai PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Lunedì 24 Aprile 2017 16:06

La Nazione 20.4.17

"L'idrogeno solforato potrebbe aver ucciso Mauro Lai"

L'ipotesi di Medicina Democratica relativamente al decesso del 26enne cecinese avvenuto pochi istanti dopo essersi immerso in uno dei laghetti geotermici a Sasso Pisano

di GIULIO SALVADORI

 

Cecina (Livorno), 20 aprile 2017 - Non sarebbero state un generico malore o uno shock termico, ipotesi queste emerse dopo i primi accertamenti. Medicina Democratica – associazione che da tempo si occupa dalla salvaguardia della salute in molte zone della Toscana e non solo – paventa un altro scenario. Ancor più inquietante. Mauro Lai, il giovane cecinese di 26 anni deceduto pochi istanti dopo essersi immerso in uno dei laghetti di Sasso Pisano in Alta val di Cecina, potrebbe essere stato stordito dall’idrogeno solforato, sostanza chimica che si trova in abbondanza  nella zona teatro della tragedia. E per questo avrebbe perso i sensi e sarebbe annegato in pochi centimetri d’acqua. Naturalmente un’ipotesi che gli stessi rappresentanti di Medicina Democratica e in particolare Maurizio Marchi sottolineano debba essere confermata da esami autoptici e ambientali.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 24 Aprile 2017 16:11 )
 
<< Inizio < Prec. 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 Succ. > Fine >>

Pagina 220 di 372