Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

vaccini, dario miedico sul rogo ? PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Venerdì 12 Maggio 2017 15:54

piena solidarietà al dott. Dario Miedico che - sui vaccini - sostiene la volontarietà e il consenso informato

VACCINAZIONI, LIBERTA' E REPRESSIONE

E' STATA APERTA UNA DISCUSSIONE SUL TEMA DELL'OBBLIGATORIETA' DEI VACCINI SUL FORUM DI MEDICINA DEMOCRATICA.

POTETE LEGGERE E PARTECIPARE ALLA DISCUSSIONE CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK: http://www.medicinademocratica.org/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=21

DI SEGUITO, PUBBLICHIAMO LA SECONDA LETTERA DI DARIO MIEDICO ALL'ORDINE DEI MEDICI DI MILANO IN OCCASIONE DELLA SUA CONVOCAZIONE IL PROSSIMO 20/05/2017.

Emergenza vaccinazioni? No! Emergenza democrazia.
Dopo pochi mesi dall’aver ricevuto da parte dell’Ordine dei Medici di Milano la Medaglia per il raggiungimento dei 50 anni di iscrizione all’Ordine, il sottoscritto si è visto recapitare in sequenza prima l’invito a comparire il 27/1/17 dinanzi al presidente dell’Ordine stesso per chiarimenti riguardo le proprie posizioni in merito alle vaccinazioni e, tre mesi dopo, la comunicazione di un vero e proprio avvio di procedimento disciplinare a causa delle stesse.
In realtà da ben quarant’anni espongo le mie posizioni critiche sulle modalità e sulla quantità di vaccinazioni che vengono imposte in Italia a bimbi di tenerissima età, non solo in centinaia di conferenze, dibattiti, articoli, ma anche in decine e decine di relazioni quale CTP a favore di altrettante famiglie i cui componenti, in modo spesso gravissimo, sono stati colpiti da patologie manifestatesi poco dopo una vaccinazione e che io non ho avuto difficoltà a definire “reazioni avverse” , argomentazioni che in diversi casi sono state riconosciute tali anche dalle successive sentenze formulate sulla base della Legge 210/92.

 
quando la regione Toscana pensava ad un dissalatore Solvay PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 09 Maggio 2017 16:55

In allegato la delibera regionale del gennaio 2000, di autorizzazione dell'invaso sul torrente Cortolla (Volterra) da parte di Solvay. Mai realizzato.

Contiene una prescrizione: Solvay presenti entro un anno uno studio su un  dissalatore. Lo presentò nel 2003 (con comodo ...), ma talmente incredibile  ... da non credere. (in allegato)

NON C'E' PIU' ACQUA, QUELLA CHE RESTA E' PIENA DI TUTTO: FIRMATE LA PETIZIONE POPOLARE AFFINCHE' SOLVAY SI FACCIA UN  DISSALATORE A ROSIGNANO, DA CUI TRAGGA ACQUA E SALE DAL MARE. PIU' SICUREZZA PER I LAVORATORI, PIU' SOSTENIBILITA' IN VAL DI CECINA . (link in allegato)

 

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (dissalatore 2003 Sintesi.pdf)dissalatore 2003 Sintesi.pdf Maurizio Marchi1316 Kb
Download this file (DUE PETIZIONI  26.4.17.pdf)DUE PETIZIONI 26.4.17.pdf Maurizio Marchi499 Kb
Download this file (VIA Cortolla  103  31.1.2000 http___web.rete.toscana.pdf)VIA Cortolla 103 31.1.2000 http___web.rete.toscana.pdf Maurizio Marchi41 Kb
Ultimo aggiornamento ( Martedì 09 Maggio 2017 17:23 )
 
geotermia: oggi disastro, poi ... sarà peggio PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Venerdì 05 Maggio 2017 21:48

MEDICINA DEMOCRATICA

 

Geotermia, propaganda anche sugli studenti

 

Nei giorni corsi è apparsa sulla stampa una notizia degna di attenzione e commento. Gli studenti dell’università privata sant’Anna di Pisa, già governata da Giuliano Amato poi da Maria Chiara CARROZZA, deputata PD ed ora perfino ministra dell’Istruzione e dell’Università, hanno visitato le “eccellenze dell’energia e dei rifiuti”, come recita il comunicato di Enel Greenpower, a Larderello.

La realtà è ben diversa, e è doveroso che studenti e popolazione la conoscano tutta. La geotermia toscana (e italiana) è in realtà un grande disastro ambientale e sanitario, e non si reggerebbe senza gli enormi incentivi pubblici. “Né sostenibile, né rinnovabile” come sottotitolammo il libro “Il grande affare della geotermia” Roberto Barocci e il sottoscritto  nel  maggio 2014 (http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1074897 disponibile a prezzo di costo).

 

Cominciamo dagli incentivi pubblici. Le 28 centrali geotermiche dell’area nord (Larderello-Radicondoli) hanno ricevuto nel 2016 ben 520 milioni di euro di incentivi statali, trattenuti sulle bollette dei cittadini. Più del doppio di quanto  Enel GreenPower ricava dalla vendita dell’Energia Elettrica da queste centrali, cioè circa  220 milioni di euro.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 05 Maggio 2017 21:54 )
 
geotermia e monetizzazione della salute PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 09 Maggio 2017 16:35

La regione Toscana ha approvato una zonazione della geotermia: qui si può fare, lì no. Ma dove si fa, si compensa.

Inaccettabile.

http://unmig.sviluppoeconomico.gov.it/unmig/geotermia/lineeguida.asp (sulle linee guida)

http://unmig.sviluppoeconomico.gov.it/unmig/geotermia/zonazione.asp (sulla zonizzazione)

La Decisione regionale che "compensa" in allegato.

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (geotermia NB Decisione_n.40_del_02-05-2017.pdf)geotermia NB Decisione_n.40_del_02-05-2017.pdf Maurizio Marchi98 Kb
 
il pensiero unico dei produttori di vaccini PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Venerdì 05 Maggio 2017 21:37

La lettera di Dario Miedico all’Ordine dei Medici sulle vaccinazioni

gennaio 23, 2017

Il Dr. Dario Miedico, tra i fondatori di Medicina Democratica è stato convocato dal’Ordine dei Medici per “rispondere” delle sue posizioni critiche sulle vaccinazioni sui quali ha sempre preteso il “principio di precauzione” o comunque la necessità di un vero consenso informato da parte dei genitori e soprattutto di una vera informazione contestando in ogni caso la costrizione (obbligo) della vaccinazione per poter usufruire dei servizi di asilo nido, scuola materna  e d’obbligo utilizzati ultimamente da diverse realtà locali come forma di costrizione contro diverse opinioni sul tema (opinioni che non possono certo scatenare epidemie di malattia).

La “convocazione” appare inoltre paradossale di fronte allo stesso Istituto di Superiore di Sanità che “frena” nei confronti della corsa alla vaccinazioni per le diverse forme di meningite a seguito di un allarme dei media (“social” inclusi) del tutto ingiustificato rispetto ai dati epidemiologici che non segnalano alcuna tendenza all’aumento dei casi.

 
<< Inizio < Prec. 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 Succ. > Fine >>

Pagina 219 di 372