Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

Epidemiologia e prevenzione, la rivista attuale PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Giovedì 06 Dicembre 2018 11:37

 



<http://www.epiprev.it/sites/all/themes/epi/images/header_epi_mail.png>

Epidemiologia e Prevenzione 2018, 42(5-6)

Chiudiamo il 2018 con un lungo editoriale della Direzione scientifica sui conflitti di interesse: il dibattito è aperto, invitiamo i lettori a lasciare commenti sul sito o a scrivere alla direzione della rivista. La sezione «EpiChange» (epidemiologia in trasformazione) suggerisce che in questo periodo storico l'epidemiologia abbia perso la sua centralità nell'affrontare i disastri ambientali e per questo deve andare sotto braccio con altre discipline, stando sempre al servizio delle popolazioni che si fanno protagoniste. Nella battaglia contro le disuguaglianze segnaliamo l'articolo di Petrelli et al. che mette in relazione mortalità e livello d'istruzione. Non perdetevi il Sestante di Terracini e le Rubriche. Difficile scegliere. Questo numero della rivista si accompagna a Environmental health challenges from industrial contamination <http://www.epiprev.it/pubblicazione/epidemiol-prev-2018-42-5-6-suppl-1> , un supplemento di livello internazionale che fa il punto su come affrontare lo sfaccettato problema dei siti contaminati in Italia e nel mondo. Buona lettura. Valerio Gennaro


<http://www.epiprev.it/pubblicazione/epidemiol-prev-2018-42-5-6>  <http://www.epiprev.it/pubblicazione/epidemiol-prev-2018-42-5-6-suppl-1>

 
881 migranti morti negli ultimi 5 mesi, 6 al giorno in media PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Mercoledì 05 Dicembre 2018 18:37

allego l'aggiornamento ad oggi della tragedia mediterranea

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (Stop migranti-cidio, basta un traghetto al 5.12.18.pdf)Stop migranti-cidio, basta un traghetto al 5.12.18.pdf Maurizio Marchi808 Kb
 
USA Cina, dalla guerra commerciale alla guerra nucleare PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 04 Dicembre 2018 12:18

Dietro l’attacco Usa agli smartphone cinesi

Manlio Dinucci

Dopo aver imposto pesanti dazi su merci cinesi per 250 miliardi di dollari, il presidente Trump al G-20 ha accettato una «tregua» posticipando ulteriori misure, soprattutto perché l’economia Usa è colpita dalla ritorsione cinese.

Ma oltre alle ragioni commerciali ci sono quelle strategiche. Sotto pressione del Pentagono e delle agenzie di intelligence, gli Usa hanno bandito gli smartphone e le infrastrutture di telecomunicazioni della società cinese Huawei, con l’accusa che possono essere usati per spionaggio, e premono sugli alleati perché facciano altrettanto.

Ad avvertire soprattutto Italia, Germania e Giappone, paesi con le più importanti basi militari Usa, sul pericolo di spionaggio cinese sono le stesse agenzie Usa di intelligence che hanno spiato per anni le comunicazioni degli alleati, in particolare Germania e Italia.

La statunitense Apple, un tempo leader assoluta del settore, è stata scavalcata come vendite  dalla Huawei (società di proprietà degli impiegati quali azionisti), piazzatasi al secondo posto mondiale dietro la sudcoreana Samsung.

Ciò è emblematico di  una tendenza generale. Gli Stati uniti – la cui supremazia economica si basa artificiosamente sul dollaro, principale moneta finora delle riserve valutarie e dei commerci mondiali – vengono sempre più scavalcati dalla Cina sia come capacità che come qualità produttiva.

 
"Epidemiologia della guerra infinita", un nuovo libro PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 04 Dicembre 2018 12:27

Al seguente link è possibile comprare il libro

https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/saggistica/454080/epidemiologia-della-guerra-infinita/ è possibile comprare il mio ultimo libro "Epidemiologia della guerra infinita" 82 conflitti tra il 1945 e il 2015 con 24 milioni di morti "ufficiali", più almeno altrettanti indotti da epidemie, carestie, gravi lesioni, avvelenamento di interi territori.

 
Geotermia, perchè insistere solo sull'Amiata ? PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Sabato 01 Dicembre 2018 12:02

L'unico errore del buon Tommaso Fattori è insistere solo sull'Amiata, come Tamburrano. Glielo ripeto ancora una volta: In Amiata ci sono 5 centrali, in Val di Cecina 30, le emissioni ovviamente sono proporzionate al numero. E la più grande centrale geotermica della Toscana è a Vallesecolo (Larderello), 60 + 60 Megawatt: da sola è più potente di tutti gli impianti amiatini ..... Chiediamoci perchè oggi i sindaci e altri soggetti manifestano a Larderello, per difendere i vergognosi incentivi alla geotermia.....

dal sito SI toscana a  sinistra

Geotermia. Fattori (Sì): “Il PD vota contro orientamenti europei, il M5S si astiene. Tabù toccare centrali inquinanti ENEL in Amiata”
Ultimo aggiornamento ( Martedì 04 Dicembre 2018 12:38 )

 
<< Inizio < Prec. 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 Succ. > Fine >>

Pagina 175 di 372