Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

video della ministra Trenta in Afghanistan PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Giovedì 20 Dicembre 2018 17:20

Prima canta "c'era un ragazzo che come me ..." poi si immerge tra i pistoleri statunitensi con la tuta mimetica .....

Mentre a Livorno sul porto è un via-vai di mezzi militari.

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (traffico militare in porto.pdf)traffico militare in porto.pdf Maurizio Marchi567 Kb
Download this file (video trenta in Afghanistan.pdf)video trenta in Afghanistan.pdf Maurizio Marchi298 Kb
 
la ministra Trenta in mimetica in Afghanistan PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 18 Dicembre 2018 12:41

In allegato, Trenta in tuta mimetica dall'alleato strategico: ci è o ci fa ?

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (ministra Trenta in mimetica per la pace in Afghanistan.pdf)ministra Trenta in mimetica per la pace in Afghanistan.pdf Maurizio Marchi449 Kb
 
rifiuti e stipendi da favola PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Lunedì 17 Dicembre 2018 18:25

Tutto il marcio della REA Rosignano

Veniamo a sapere dalla stampa che il signor Massimiliano Monti, direttore generale di REA impianti (essenzialmente la discarica di Scapigliato), prendeva di stipendio mensile ben 22.000 euro, cioè molto di più del presidente della Repubblica, di un senatore o del premier. Alla faccia. Prendeva  quasi 10 volte di più dello stesso amministratore unico Alessandro Giari (che dichiarava 90.500 euro di reddito nel 2015) e molto di più del sindaco di Rosignano Franchi e  dell’assessore Donati.

Che cosa  doveva fare di così importante e delicato il DG Monti, versiliese di Torre del Lago ? di che cosa lo avevano incaricato  gli uomini del cerchio magico di Scapigliato, Franchi, Donati e Giari ? a giudicare da quello che si vede e si capisce dall’esterno, lo avevano incaricato di “chiudere gli occhi” e far entrare a Scapigliato di tutto e di peggio, pur di mantenere gli incassi al massimo livello possibile, con buona pace delle leggi e della tutela dell’ambiente. Lo si capì un anno fa, dalle intercettazioni dei carabinieri che indagavano sul caso Lonzi di Livorno (quelli del “che i bambini muoiano”).

 
fallimento del vertice sul clima in Polonia PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 18 Dicembre 2018 12:06

il presidente polacco Duda fa rima con Donald Trump, lo vedete nell'allegato che esulta alla fine della COP 24 a Katowice, che gli permette di continuare a consumare carbone (i missili USA in Polonia puntati sulla Russia sono più importanti del clima, che diamine!). Il rappresentante delle Maldive invece piange:"Ci avete condannato all'estinzione"

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (COP24 le conclusioni al ribasso.pdf)COP24 le conclusioni al ribasso.pdf Maurizio Marchi412 Kb
 
torrenti tombati ed alluvioni, l'esempio di Rosignano PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Lunedì 17 Dicembre 2018 12:11

Quale città o grande cittadina non ha almeno un torrente tombato, che potrebbe "esplodere" in caso di bombe d'acqua sempre più frequenti, a causa dei cambiamenti climatici ? Avvenne a Livorno il 10 settembre 2017 causando 9 morti e gravi danni.

A Rosignano si sta discutendo del nuovo Piano strutturale, a valere per i prossimi 15 anni  o addirittura a tempo indeterminato. Il PS è il documento fondamentale per prevedere e pianificare il futuro di un territorio: produzioni, impatti, urbanistica, idraulica, ecc.

In occasione di un'assemblea pubblica ufficiale indetta dal Comune con i tecnici incaricati della redazione del PS il 15.11.18 posi la questione dei torrenti tombati nel quartiere più abitato di Rosignano Solvay, ai fini della messa in sicurezza del quartiere.(allegato)

Sul Tirreno di oggi appare un articolo (allegato) in cui il Comune di Rosignano non annuncia la messa in sicurezza, ma almeno un sistema di allarme, richiamando ipocritamente, niente popo di meno che un trattato con la Francia, per non ammettere che ha preso l'iniziativa dell'allarme a seguito della sollecitazione di Medicina democratica.

Aldilà di queste miserie, resta il passo avanti del riconoscimento del problema e, speriamo, un pò più di sicurezza per i cittadini.

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (fossi tombati monitoraggio ed allarme 17.12.18.pdf)fossi tombati monitoraggio ed allarme 17.12.18.pdf Maurizio Marchi204 Kb
Download this file (Piano strutturale del Comune di Rosignano M.mo  2019-2034.pdf)Piano strutturale del Comune di Rosignano M.mo 2019-2034.pdf Maurizio Marchi191 Kb
 
<< Inizio < Prec. 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 Succ. > Fine >>

Pagina 172 di 372