Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

Livorno, denuclearizzazione del porto, il Consiglio comunale approverà ? PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Domenica 23 Dicembre 2018 10:57

Lunedì 17 scorso, la V Commissione consiliare del Comune di Livorno, presieduta da Marco Galigani, Presidente del Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle,  ha approvato un documento importante, da sottoporre all'esame del Consiglio comunale.

 

Ecco di seguito il testo

 

Oggetto: Smilitarizzazione e denuclearizzazione del porto di Livorno

 

PREMESSO CHE:

• l'ormeggio del porto di Livorno di navi e sottomarini a propulsione nucleare è incompatibile con le norme internazionali di sicurezza sottoscritte dal nostro paese perché adiacente alle condotte di trasporto di combustibile che in alcuni casi si diramano fino ai grandi depositi sotterranei situati nel sedime portuale;

• il piano di emergenza, in caso di incidente, che la Prefettura deve aver predisposto fin dal 1990 e che in base alla normativa vigente (DL n. 230 del 1990) dovrebbe essere esplicito e noto, è inspiegabilmente secretato per presunte ragioni di sicurezza, mentre è a tutti noto che i piani di emergenza per poter essere operativi esigono la conoscenza in dettaglio da parte dei soggetti a cui sono rivolti, e che gli stessi vanno preventivamente sottoposti ad una verifica della loro efficacia e quindi sottoposti a periodiche esercitazioni;

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Gennaio 2019 09:59 )
 
le tre scimmiette italiane giocano con il fuoco PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Domenica 23 Dicembre 2018 10:34

Sul pericolo nucleare
l’Italia delle «Tre Scimmiette»
Manlio Dinucci


Quale reazione ha suscitato in Italia l’avvertimento del presidente russo Putin che il mondo sottovaluta il pericolo di guerra nucleare e che tale tendenza si sta accentuando?
Significativo il commento de La Repubblica che parla di «toni molto allarmistici». Eloquente il silenzio praticamente assoluto dell’intero arco parlamentare.

Come se l’Italia non avesse niente a che fare con la corsa agli armamenti nucleari che, ha avvertito Putin nella conferenza stampa di fine anno, potrebbe portare alla «distruzione dell’intera civiltà o forse dell’intero pianeta». Scenario non allarmistico, ma previsto dagli scienziati che studiano gli effetti delle armi nucleari.

 
Siria, perchè questo video non passa sulla RAI ? PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Giovedì 20 Dicembre 2018 18:02

https://www.youtube.com/watch?v=psTaaeefXsA   video sul Vescovo cattolico di Damasco: se non era per la Russia, l'ISIS ci massacrava.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 23 Dicembre 2018 10:40 )
 
M5S e spese militari PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Domenica 23 Dicembre 2018 10:17

"L'Italia intende onorare l'impegno di aumentare le spese militari". Parola di Frusone (M5s), capo della delegazione italiana all'Assemblea parlamentare della Nato



Alessandro Marescotti

22.12.18







 

SPESEMILITARI



DOMANDA - Gli Stati Uniti, soprattutto l’amministrazione Trump ma non solo, ricordano da tempo ai Paesi alleati di rispettare l’impegno del 2%. L’Italia intende onorarlo?

 

RISPOSTA DI FRUSONE (M5S): "Sì, senza dubbio. Siamo decisi a raggiungere quell’obiettivo in modo progressivo, ma crediamo si debba fare".

 

Tutta l'intervista è qui: https://www.peacelink.it/disarmo/a/45995.html

 

(Attualmente la spesa italiana in campo militare è pari all'1,4% del PIL, Trump chiede di portarla al 2%)

 

 
la competizione sulle risorse fossili, la guerra dietro l'angolo PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Giovedì 20 Dicembre 2018 17:35

Un dossier su Energia e guerra, con dati ufficiali di fonte varia, da ENI alla CIA (si, proprio quella lì), da ASPO ad altre fonti, passando dalla dollarizzazione, dalle scie chimiche e dalla spoliazione dei diseredati del mondo: una pentola a pressione, tenuta chiusa dal militarismo  USA, non so fino a quando. Un dossier, ovviamente ogni punto potrà essere approfondito, che Carla P. ha accettato di rendere in un film per Pandora TV non appena le sarà  possibile (gennaio ?), concepito nell'ambito del "Laboratorio per l'alternativa", ma riutilizzabile fin d'ora da tutti.  Buona lettura e buone feste.

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (risorse riserve consumi rapporto ENI 2018.pdf)risorse riserve consumi rapporto ENI 2018.pdf Maurizio Marchi1361 Kb
 
<< Inizio < Prec. 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 Succ. > Fine >>

Pagina 171 di 372