Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

MOBBING E QUESTIONI SCOTTANTI: PIENA SOLIDARIETA' A DE FALCO PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Sabato 27 Settembre 2014 08:45


Via l’ufficiale del «salga a bordo» 
«È mobbing, pronto a far causa»

Il comandante che gestì da terra l’emergenza Concordia trasferito in un ufficio

di Marco Gasperetti

 

 

LIVORNO Quando glielo comunicano il comandante Gregorio de Falco non abbassa neppure lo sguardo. Saluta fiero il superiore cercando di dissimulare l’emozione fortissima. E si congeda, obbedendo, come ha sempre fatto e sempre farà. Ma l’amarezza, no, quella non riesce a nasconderla. «Mi hanno appena detto che dovrò lasciare il servizio operazioni e sarò destinato ad un ufficio amministrativo - dice sconfortato -. Sono amareggiato, ma sono un militare e dunque eseguo gli ordini». 
Poi, ripensando a ciò che gli sta accadendo, l’uomo della telefonata al comandante Schettino, che fece il giro del mondo e salvò l’onore della marineria italiana, decide di lottare. E annuncia: «Eseguirò gli ordini, ma sono convinto di essere vittima del mobbing. Dunque valuterò azioni legali.

 
fino al 29 settembre le osservazioni alla Regione PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Venerdì 26 Settembre 2014 16:19

Medicina democratica

Movimento di lotta per la salute

Piano paesaggistico: priorità assoluta alla difesa della biodiversità, no alla monocoltura su grandi aree.

La biodiversità , oltre che ricchezza indisponibile, è anche difesa della salute, sia umana che animale che vegetale, mentre la monocoltura su grandi aree ne è l’esatto opposto. Ne è un esempio macroscopico l’estendersi esageratamente dei vigneti in bassa val di Cecina, in mano a pochi potenti proprietari. L’enorme estensione di vigneti riduce naturalmente la biodiversità e concentra grandi quantità di antiparassitari, erbicidi e metalli pesanti (pensiamo al solfato di rame) sulle falde idriche delle aree interessate, che si vorrebbero estendere in nome dell’esportazione e del profitto.

 
MIRABELLI VIVE NELLE NOSTRE LOTTE PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 23 Settembre 2014 08:52

Il 22 settembre 2010 moriva nella Galleria del San Gottardo in Svizzera il compagno e amico Pietro Mirabelli, mitico RLS e delegato sindacale della Galleria di Vaglia- Carlone, la più lunga della Tratta BO-FI.

Poi Pietro è dovuto emigrare in Svizzera in quanto in Italia non lo assumeva più nessuno; era  "troppo di parte" e dalla Parte Giusta, quella dei lavoratori senza voce.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 02 Ottobre 2014 16:11 )
 
rigassificatori ... utilissimi PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Martedì 23 Settembre 2014 09:01
Un altro rigassificatore (spagnolo) finito in bolletta...(segnalazione di Elena Gerebizza)


Il fallimento del primo progetto finanziato con i project bond europei finisce nella bolletta del gas dei cittadini spagnoli. E il governo Renzi pensa di finanziare così il debito del Passante di Mestre e le altre grandi opere "di priorità europea"...


--

 
TUTTI I GIORNI DECINE DI CISTERNE DI ACIDO SOLFORICO TRANSITANO SULLA FERROVIA DA SCARLINO (GR) AL NORD ITALIA .... PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Marchi   
Lunedì 22 Settembre 2014 22:46
Strage sul lavoro in provincia di Rovigo:quattro morti e un ferito grave
Una reazione chimica mentre dei fanghi venivano trattati con acido solforico ha generato una nube tossica di acido e ammoniaca. Sarebbe questa la causa della morte di 3 operai della Co.Im.Po. di Adria e di un autotrasportatore in un incidente avvenuto stamattina ad Adria secondo quanto emerge dalle prime ricostruzioni. Le quattro vittime
 
<< Inizio < Prec. 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 Succ. > Fine >>

Pagina 303 di 371