|
pozzi inquinati, tutti sapevano, ma nessuno lo ammette
|
|
|
|
|
Scritto da Maurizio Marchi
Domenica 09 Febbraio 2020 11:03
|
|
tra Comune, Arpat e ASL, ma anche Solvay, che sul Tirreno di oggi 9.2.20 afferma incredibilmente di non usare gli inquinanti ritrovati nei pozzi, un balletto indegno sulla pelle degli abitanti dei Palazzoni, a ridosso dello stabilimento Solvay, già attenzionato dalla Commissione parlamentare sugli illeciti ambientali e dal NOE. Si veda in allegato
|
|
|
dal SIN di Livorno a quello di Massa Carrara
|
|
|
|
|
Scritto da Maurizio Marchi
Venerdì 07 Febbraio 2020 12:01
|
|
le nocività e la mortalità nei due SIN. A Carrara la situazione è aggravata dalle cave di marmo (carbonato di calcio), che si sospetta emettano anche sostanze tossiche, diffuse con la marmettola. D'altra parte nel torrente Frigido è stato rinvenuto mercurio da Arpat.
|
|
la geotermia è il principale emettitore di CO2 della Toscana
|
|
|
|
|
Scritto da Maurizio Marchi
Giovedì 30 Gennaio 2020 00:08
|
|
La geotermia è il principale emettitore di CO2 della Toscana con circa 3 milioni di tonnellate, la Solvay di Rosignano il secondo con 2,2 milioni, la raffineria ENI di Livorno il terzo con 1 milione.
Ovviamente la geotermia emette anche molti altri inquinanti tossici, si vedano i dati del 2018, in allegato.
|
|
|
Solvay, pozzi inquinati a ridosso dello stabilimento
|
|
|
|
|
Scritto da Maurizio Marchi
Venerdì 07 Febbraio 2020 10:47
|
|
Pubblichiamo per ora quanto emerso dal quotidiano "Il Tirreno", in attesa che lo stesso pubblichi il comunicato di Medicina democratica.
|
|
a Carrara con i FFF domenica 2 febbraio
|
|
|
|
|
Scritto da Maurizio Marchi
Mercoledì 29 Gennaio 2020 23:59
|
|
Cave, acqua, nocività , mortalità nel SIN di Massa Carrara e di Livorno
Attachments:
| File | Descrizione | Uploader | File size |
carrara 2 gg.pdf | | Maurizio Marchi | 472 Kb |
|
|
|
|
|