REFERENDUM, VENERDI 3 ORE 17 A ROSIGNANO,
ORE 21,30 A CECINA CON TORNATORE, IACUELLI E MARRUCCI
Votare tutti, votare SI ai referendum
del 12-13 giugno
Votare SI per dire NO alla barbarie nucleare: perché nel nucleare non c’è futuro energetico, è una scelta imposta per ragioni militari, l’uranio finirà tra pochi decenni, nessun paese sa dove e come smaltire le scorie, i danni alla salute sono già gravissimi dai 130 incidenti avvenuti in 50 anni di nucleare, è una “fabbrica di illusioni” di poter continuare a consumare ed inquinare come finora.
Votare SI per dire NO alla privatizzazione dell’acqua, bene comune per eccellenza, e al fare profitti con essa: con la privatizzazione di ASA nel 2003 non si sono ottenuti i risultati promessi, anzi la qualità dell’acqua è peggiorata (fino al 2009 compreso tutti i comuni della Provincia di Livorno sono stati in deroga ai limiti di legge per vari inquinanti), le perdite di rete sono ancora quasi al 40 %, le tariffe sono aumentate ed ASA è pesantemente indebitata.
Votare Si per dire NO al legittimo impedimento, perché la legge è uguale per tutti.
I comitati referendari della provincia di Livorno presentano gli incontri con :
LUCA TORNATORE, Astrofisico ricercatore dell'Università di Trieste. Da tempo impegnato sul fronte no-global in battaglie per la difesa dei beni comuni, conta numerose pubblicazioni scientifiche e scrive on line per la Community Global project. (http://www.globalproject.info) con la quale da sempre collabora.
ALESSANDRO IACUELLI, fisico e giornalista, fra i primi ad occuparsi dello scandalo dei rifiuti in Campania, nel 2007 ha pubblicato il libro-inchiesta “Le vie infinite dei rifiuti”, che tutt'ora è un testo fondamentale per capire il 'sistema campano' e le sue ramificazioni in tutta Italia. Scrive per la testata giornalistica on line Altre Notizie (www.altrenotizie.org) ed è impegnato da sempre nelle battaglie per la difesa dell'ambiente.
GABRIELE MARRUCCI, biologo, esponente della comunità dei trapiantati di reni e fa parte di numerose associazioni di volontariato, ha lavorato per il Museo di Storia Naturale di Livorno e attualmente lavora in un laboratorio di analisi alimentari. E' consulente occasionale di Greenpeace e fa parte delle associazioni onlus ANED e VITE che offrono aiuto e sostengo a chi si avvicina a un trapianto di reni o lo ha già subito.
ROSIGNANO VENERDI 3 GIUGNO, Lungomare Colombo, Circolo ARCI ore 17,00
CECINA VENERDI 3 GIUGNO, Piazza della CHIESA
(biblioteca comunale in caso di maltempo) ore 21,30
Comitati per il SI ai referendum del 12/13 giugno 2011 di Livorno, Rosignano, Cecina
Per info 3293229939
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
|