Preziosa opportunità di conoscenza, promossa da “Cittadini ecologisti” ieri a Livorno. L’oncologa Patrizia Gentilini e il medico igienista Michelangiolo Bolognini (militanti di ISDE e Medicina democratica) hanno illustrato con dovizia di dati e studi gli impatti devastati sulla salute, specie nei bambini, dell’incenerimento e della combustione. Allegate le foto e le diapositive presentate dalla dott.ssa Gentilini.
Si noti tra l’altro la diapositiva n. 8: per espellere il piombo (lead) assunto dalla madre e trasmesso al bambino, questo impiegherebbe 166 anni, ovviamente non camperà così tanto, anzi accumulerà nuovo piombo (e tante altre sostanze tossiche) e le trasmetterà a sua volta ai suoi figli .
Diapositiva 36 : gli ossidi di azoto (NO2), emessi in enormi quantità dalle centrali turbogas e dagli inceneritori, responsabili – tra l’altro dell’epidemia di cancro al seno.
Prima della conferenza, i due medici erano stati invitati ed ascoltati dalla Commissione consiliare (Comune di Livorno): ASSENTI TUTTI I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA , presenti solo Romano e l’ass. Toncelli …. Ignoranza, arroganza ed irresponsabilità in un unico gesto.
Maurizio Marchi
|