Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

da Rosignano a Firenze e ritorno, sulle fibre d'amianto PDF Stampa E-mail
Campagna No Amianto Publiacqua

Sabato 14 febbraio al Cpa Firenze-Sud.
Le De' Soda Sisters e le loro filastrocche rivoltose per dire no

all'amianto nell'acqua potabile

 


Con la proiezione di "H2A. L'acquedotto in amianto"

Continuano le attività di sensibilizzazione della "Campagna No Amianto Publiacqua" per l'eliminazione delle pericolose tubature dell'acquedotto di Firenze, Prato, Pistoia e Medio Valdarno. Prossimo appuntamento sabato 14 febbraio al Cpa Firenze-Sud per una serata completamente dedicata all''informazione e all'autofinanziamento.

Appuntamento in via Villamagna 27/a a Firenze quando alle 19.30 sarà proiettato il documentario "H2A. L'acquedotto in amianto" alla presenza di attivisti e attiviste della Campagna. A seguire l'aperitivo in compagnia di Menestrello e alle 21.00 la cena sociale.

Alle 22.00 concerto con le De' Soda Sisters, il gruppo di musica popolare interamente femminile con base a Rosignano Solvay. Al centro del loro repertorio stornelli da osteria, ballate contadine, serenate d'amore e, soprattutto, filastrocche rivoltose.

Le De' Soda Sisters sono composte da Sara Zilli alla voce, mandolino e cucchiai; Benedetta Pallesi alla voce, chitarra, kazoo e xilofono; Veronica Bigontina alla voce, washboard, tamburello, cucchiai, grattugia e nacchere; Giulia Verani alla voce e fisarmonica.