Scrivici







Pubblicazioni

test

test

La sinistra è finita in discarica?

La sinistra è finita in discarica?

Non ce la date a bere

Non ce la date a bere

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

Discarica di Scapigliato: 330 milioni di euro al Comune di Rosignano

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

DISCARICA DI SCAPIGLIATO 1982/2012

il sindaco di Rosignano Franchi non risponde sullo stato di salute della popolazione. MD lo segnala al Difensore civico PDF Stampa E-mail

6.12.14

Egr. Difensore Civico regionale,

Come si vede nella richiesta inoltrata il 5.11.14 al Sindaco di Rosignano M., lo stesso non ha ancora risposto con i documenti richiesti, pur in possesso di ASL 6 (come dimostrato dalla risposta documentata del Sindaco di Cecina del 7.10.14). A maggior aggravante si evidenzia che - in occasione di una precedente richiesta del M5S – il Sindaco rispondeva sbrigativamente, tramite l'ing. Immorali,  di non disporre di quei dati.   Ciò premesso, si chiede alla SV di attivarsi per la fornitura tempestiva e a costo zero dei documenti richiesti al sindaco di Rosignano. Ringraziando, cordiali saluti.


Maurizio Marchi
www.medicinademocraticalivorno.it

 

richiesta del 5.11.14

AL SINDACO DEL COMUNE DI ROSIGNANO

Nonostante la sprezzante ed incredibile risposta dell'ing. Immorali per conto del Sindaco, abbiamo ricevuto i dati sullo stato di salute della popolazione nel Comune di Rosignano M.mo dal sindaco Lippi di Cecina, che ringraziamo. Tuttavia con la presente ribadiamo la richiesta al sindaco di Rosignano, nonchè presidente della Società della salute di Zona, specificando:

1- la mortalità della popolazione per frazione, dato che esistono nel Comune frazioni molto inquinate, frazioni moderatamente inquinate, e frazioni non inquinate.

2- la specifica ad esempio per trienni, dato che la mortalità nel periodo 2001-2010 non rende l'idea se la mortalità per cause sia in diminuzione o in aumento.

3- se esistono dati  di mortalità più aggiornati rispetto al 2010.

4- si richiedono i dati dei ricoveri ospedalieri per frazione di provenienza dei pazienti.

5- si richiedono i dati sui farmaci assunti per frazione dei pazienti.

Nell'attesa di una risposta entro i 30 gg di legge, senza la quale la presente associazione segnalerà il caso al Difensore civico regionale, si porgono distinti saluti.

Maurizio Marchi   MD