Genova, una grande Livorno, che convive male con il porto, il suo inquinamento, l'alto rischio di almeno 13 aziende ammonticchiate in poco spazio a ridosso della cittÃ
maurizio marchi <
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
>
|
|
17.4.19 |
I non genovesi notino l'intervento di Valerio Gennaro a Genova il 15 aprile nello studio televisivo di "Primocanale" (altro che Telegranducato di Livorno) con imprenditori e comitati di cittadini, Arpat e sindacati: con il "referto epidemiologico" quartiere per quartiere (di Genova) Gennaro dimostra che nei quartieri di ponente (corrispondenti ai quartieri nord di Livorno) si muore molto di più e prima degli altri quartieri; in particolare a Cornigliano (dove è stata attiva una acciaieria, ora c'è solo un laminatoio) la mortalità è superiore del 30% rispetto ad altri quartieri. Quando riusciremo a fare qualcosa di simile a Livorno,
con l'aiuto di Valerio Gennaro ? Ma occorre un gruppo di lavoro di livornesi, che lo supportino: io ci sono. Lo stesso vale per Piombino.
L'unica nocività (enorme) che manca a Genova rispetto a Livorno è la base militare di Camp Darby : ricordiamo il disastro Moby Prince, il traghetto che si trovò ad uscire dal porto la sera del 11 aprile 1991, tra due petroliere ancorate in rada e ben 6 navi militarizzate statunitensi che, a fari spenti, stavano riportando a Camp Darby armi di rientro dalla 1° guerra del golfo in Iraq: 140 morti, nessun colpevole, ancora a 28 anni dal disastro.
Â
Il giorno mar 16 apr 2019 alle ore 09:22 valerio gennaro <
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
> ha scritto:
https://www.primocanale.it/notizie/porti-e-citt-a-terrazza-doppio-confronto-su-due-realt-che-convivono-spesso-in-modo-conflittuale-206682.htmlDr. Valerio GENNARO Medici per l'Ambiente (ISDE Genova) Skype: valeriogennaro1 mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|